Nuovo appuntamento con 𝐔𝐧𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐌𝐀𝐫𝐓𝐀 – 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐞𝐚𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 la rassegna di Musica e Archeologia organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto e l’Associazione le Corti Taras.
Domenica 16 novembre, l’atmosfera della sala incontri del Museo archeologico nazionale di Taranto, si fa allegra come l’opera leggera di Offenbach o Lehár: protagonisti indiscussi del genere “Operetta” e dello spettacolo intitolato “Gran can can”.
Liubov Gromoglasova al pianofote e i giovani cantanti dell’Accademia del belcanto “Rodolfo Celletti” eseguiranno per l’occasione alcune delle arie più famose di questi padri dell’Operetta internazionale.
I racconti di Hoffmann, La Grande-Duchesse de Gèrolstein e Orfeo all’inferno per citarne alcuni.
La proposta musicale sarà accompagnata come al solito dalla proposta archeologica che ancora una volta premia gli spettatori del concerto domenicale con una visita di approfondimento tematico collegata questa volta alla mostra “Archè. Il principio e l’acqua”.
L’esposizione, inaugurata lo scorso settembre in contemporanea ai lavori del Convegno sulla Magna Grecia e che sarà aperta fino al prossimo 1 febbraio, si propone di approfondire il ruolo dell’acqua dolce come elemento naturale e culturale nello sviluppo dei territori della Magna Grecia, offrendo al contempo una panoramica inedita dei reperti custoditi nei depositi del MArTA e una nuova luce su reperti già in esposizione permanente.
L’accesso sarà consentito dalle ore 10.00 per la visita guidata, con inizio visita alle ore 10:30
L’accesso per il concerto dalle ore 11.00 con inizio concerto alle ore 11.15
Al termine della matineé si potrà gustare un aperitivo all’interno del Chiostro del Museo.
Per accedere alla matineé il costo è di 10 euro. I biglietti sono acquistabili nella sede dell’associazione Le Corti di Taras (via Giovinazzi, 28 – Taranto), oppure su VIVATICKET seguendo questo link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/gran-can-can/259757













