“Cinque secondi” in proiezione fino dal 12 al 16 novembre alla Cittadella degli artisti di Molfetta

18

Un incontro-scontro generazionale nel nuovo film di Paolo Virzì, per il nuovo appuntamento della rassegna Cine Cittadella. Le proiezioni cinematografiche alla Cittadella degli artisti di Molfetta proseguono da mercoledì 12 novembre a domenica 16 novembre con Cinque secondi.

Il film racconta la storia di Adriano Sereni, interpretato da Valerio Mastandrea, 50enne recluso in un’ex scuderia, che vive isolato dal mondo: non apre a nessuno, si nutre di cibo in scatola e trascura completamente sé stesso. Un tempo avvocato di successo, la sua vita è andata in frantumi dopo un tragico evento. La sua ex socia e amica Giuliana cerca di convincerlo a rispondere alle convocazioni giudiziarie che ignora da mesi; Adriano accetta solo nella speranza di rivedere il figlio Matteo, che vive con l’ex moglie e non risponde più ai suoi messaggi. Intanto, nella villa abbandonata di fronte, un gruppo di giovani guidato da Matilde si stabilisce per coltivare vigne e produrre vino, infrangendo la quiete del suo isolamento. Un grande cast che vede di fianco a Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Ilaria Spada, Galatéa Bellugi, Anna Ferraioli Ravel, Francesco Maria Dominedò e Anna Lazzeri.

Previste ogni giorno due proiezioni, alle ore 18 e 20.45, tranne domenica 16 novembre in cui è prevista un’unica proiezione alle ore 20.45.

Biglietto 6 euro, disponibile al botteghino della Cittadella degli artisti (via Bisceglie 775, Molfetta) e online sul sito cinemacittadella.it. Disponibile anche un abbonamento per 4, 6 e 8 ingressi a prezzo speciale.