Teatro Nuovo: 4 sold out in una settimana e si apre il sipario su un dicembre davvero straordinario

3

Quattro sold out in una settimana. E’ lo straordinario record fatto registrare dal Teatro Nuovo di Martina Franca, che ha visto ben 3.200 spettatori accomodarsi in platea per assistere alle tre repliche consecutive dell’ultimo spettacolo di Angelo Duro: “Ho tre belle notizie”, e al nuovo show di Francesco Cicchella “Tante belle cose”, andati in scena nell’arco di soli sei giorni, a conferma di un avvio di stagione davvero straordinario.

“Un successo che testimonia l’apprezzamento del pubblico nei confronti di una stagione studiata e costruita appositamente per venire incontro a tutti i gusti della sempre più vasta platea che sta seguendo i nostri spettacoli – evidenzia con grande soddisfazione la Direttrice Artistica, Rosanna Pantone – Un pubblico che non finirò mai di ringraziare e che va assecondato e premiato con eventi di qualità che possano davvero soddisfare ogni esigenza”.

E il sipario del Teatro Nuovo è pronto ad aprirsi su un dicembre davvero straordinario.

Giovedì 4, uno degli eventi clou di questa stagione. Protagonista sarà Walter Veltroni, intellettuale, scrittore, regista, con “Le emozioni che abbiamo vissuto”, uno spettacolo, targato “Ghironda”, in cui, in veste di narratore, ci condurrà attraverso il nostro passato più recente, facendoci rivivere il periodo storico che va dagli anni Sessanta fino agli anni Duemila, ricostruito attraverso il ricorso alla cronaca e alla presenza in scena di oggetti originali, simbolo di quegli anni, musiche, giornali, immagini d’epoca e video inediti.

Sabato 6 dicembre un altro grande ritorno, a grande richiesta, lo show tributo ai Pink Floyd con “Pink Floyd Immersion”. Uno spettacolo dallo straordinario impatto emozionale, che ripercorrerà tutta la discografia della mitica band in quadrifonia.

Il 14 dicembre, sarà la dottoressa Roberta Bruzzone, esperta criminologa e scrittrice, volto noto del panorama televisivo, protagonista in Rai con il format “Nella mente di Narciso”, la protagonista di “Amami da Morire” un viaggio teatrale crudo e struggente nei meandri oscuri delle relazioni tossiche.

Il 21 dicembre uno spettacolo a sfondo natalizio, promosso dalla Bcc di Locorotondo, dedicato ai soci, per celebrare l’anno di attività, che vedrà protagonisti i “Mezzotono” il gruppo vocale famoso ormai in tutto il mondo.

Il 27 dicembre un’altra serata omaggio che questa volta proporrà un tributo alla più grande, la straordinaria e inimitabile Mina, per riproporre tutti i suoi più grandi successi grazie alla bellissima voce della camaleontica Michela Borgia.

Il 28 dicembre, il secondo evento firmato “La Ghironda”: protagonista il grande maestro Enzo Gragnaniello con lo spettacolo “Veleno, mare e ammore”.

Il 2 gennaio, un altro evento clou, una delle coppie storiche della comicità e del teatro italiano, Tullio Solenghi e Massimo Lopez protagonisti dello spettacolo “Dove eravamo rimasti”.