Cittadella degli artisti Molfetta, sabato 13 dicembre “Algoritmo: Lui e l’AI”

3

I cortocircuiti della tecnologia si fanno commedia nel nuovo appuntamento della stagione teatrale 2025.26 Rinascenza alla Cittadella degli artisti di Molfetta. Sabato 13 dicembre alle ore 20.30 in scena la commedia Algoritmo: Lui e l’AI con Raffaello Tullo e Martina Salvatore.

Lo spettacolo, coproduzione Raffaello Tullo Smilemaker production e Accademia Perduta/Romagna Teatri, è ambientato in un futuro non troppo lontano, un uomo solo e smarrito si vede recapitare a casa un pacco inatteso. È lo scatolone che contiene Martie: un futuristico robot umanoide, dalle sembianze incredibilmente umane, in grado di acquisire, con sorprendente rapidità, qualunque tipo di informazione e che, attraverso un sofisticatissimo algoritmo, regola il suo comportamento in base agli stimoli ricevuti.

Dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, il protagonista decide di prestarsi al gioco e progressivamente scopre in Martie un’assistente perfetta, una compagna di vita e di musica che sarà in grado di risolvere tutti i suoi problemi e che lo aiuterà persino a tirar fuori vecchi sogni dal cassetto. Ciò che ne segue è un mix esilarante di musica, poesia, incanto, magia e…ritmo. Raffaello Tullo è anche

autore di Algoritmo: Lui e l’AI insieme ad Andrea Delfino, con la regia di Marco Rampoldi

Ingresso a pagamento con biglietti al prezzo di 18 euro. Disponibile anche la formula in abbonamento al prezzo speciale di 60 euro per tutti i titoli della prosa serale. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili al botteghino della Cittadella degli artisti (via Bisceglie 775, attivo tutti i giorni dalle 17 alle 20 tranne il lunedì), nei punti vendita e online sul circuito Vivaticket. Per informazioni: 392 163 87 82 e info@cittadellartisti.it.

 

La Stagione teatrale Rinascenza è organizzata da Teatri di Bari – Teatro della Città di rilevante interesse culturale con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.