Sabato 20 dicembre Festival del Fumetto e dell’Illustrazione CRIÒUS. Anteprima fumetto “ZZZ!” – Il Regno dei Sogni

3

Il Festival del Fumetto e dell’Illustrazione CRIÒUS, promosso da Chianche di Carta e patrocinato dal Comune di Alberobello, è lieto di annunciare la presentazione in anteprima del fumetto “ZZZ!”, una nuova e suggestiva opera firmata dal collettivo giovanile Anquilla Comics, composto da Nicola Pio Piracci, Nicola Di Corato e Alessio Caiazza. Tre giovani talenti che fanno della loro diversità un punto di forza.

 

«Il Festival CRIÒUS rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare i linguaggi contemporanei e il talento delle nuove generazioni – dichiara Francesco De Carlo, Sindaco di Alberobello –. La presentazione di ZZZ! dimostra come il fumetto possa essere uno strumento culturale potente, capace di parlare ai giovani e di raccontare, con creatività e profondità, il nostro tempo».

 

Un debutto che promette di conquistare il pubblico con una storia intensa, visionaria e profondamente contemporanea, capace di intrecciare immaginazione, paure interiori e avventura.

 

«Sostenere progetti come ZZZ! significa investire nella cultura come spazio di crescita, sperimentazione e inclusione – afferma Valeria Sabatelli, Assessora alla Cultura e alle Manifestazioni del Comune di Alberobello –. CRIOUS è un festival che mette al centro l’immaginazione e il coraggio creativo dei giovani autori, offrendo loro una vetrina importante e al pubblico un’esperienza culturale di grande qualità».

 

IL REGNO DEI SOGNI TRE STORIE. TRE FRAMMENTI. UN DESTINO DA COMPIERE.

Il Sogno, quel luogo dove tutto è possibile, dove i desideri prendono forma e le paure più profonde diventano realtà, sta crollando. Morfeo, l’eterno custode e silenzioso architetto delle nostre visioni, è caduto. La sua essenza si è spezzata in tre frammenti oscuri che infestano i sogni degli umani, avvelenandone le menti e condannandole a un risveglio impossibile.

 

Quando le tenebre avanzano, tre eroi rispondono alla chiamata del destino. Addentrandosi negli incubi viventi e nei sogni distorti dell’umanità, dovranno affrontare le paure più profonde, attraversare mondi onirici inquietanti e recuperare i frammenti perduti di Morfeo.

Solo così sarà possibile ristabilire l’equilibrio nel Regno dei Sogni… prima che il caos divori la realtà.

 

«Con ZZZ! vogliamo raccontare un viaggio dentro i sogni e le paure, usando il fumetto come linguaggio libero e accessibile – sottolinea Giuseppe Palmisano, Presidente di Chianche di Carta –. Essere promotori di CRIÒUS e presentare in anteprima quest’opera ad Alberobello significa rafforzare una rete culturale che crede nei giovani e nella forza delle storie».

 

Con la direzione artistica di Filomena Pucci per Pennanera Edizioni, la presentazione di “ZZZ!” rappresenta un momento centrale del festival CRIOUS, confermando Alberobello come spazio di valorizzazione della creatività giovanile e delle nuove forme di narrazione visiva. Oserai addentrarti nel Sogno? L’appuntamento è il 20 dicembre alle ore 19:00 a Casa Alberobello.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.