Voglia di Teatro, ultimi due appuntamenti a Mola di Bari

8

Ultimi due appuntamenti per la rassegna comica Voglia di Teatro, firmata Like a Jazz, con la direzione artistica di Lisa Angelillo.

Sabato 31 gennaio gran finale della IV edizione del Festival di Stand Up Comedy con il pugliese  Antonio Ricatti in Sciabadà.

Giovedì 05 febbraio, sempre alle 20.30, il microfono passa a Lorenzo Balducci con il suo spettacolo comico Salvami, Mostro!

La comicità pugliese più irriverente. Appuntamento sabato 31 gennaio 2026, ore 20.30, con la stand up comedy al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari. In programma c’è “Sciabadà”, con il comico pugliese Antonio Ricatti. Sciabadà è un termine che indica il recuperare praticamente a tempo scaduto una situazione che sembrava irrimediabilmente compromessa, ed è quello che Antonio Ricatti cerca di raccontare nella sua ultima pièce comica. Una catena di monologhi, mai così intimi prima d’ora, che vuole, attraverso la risata, puntare una luce su alcuni temi a lui cari: la famiglia, il terrore per i medici, la tanto amata volgarità. In un’ora di continuo botta e risposta con il pubblico, questo show porta avanti un unico obiettivo: far divertire chi lo guarda e magari anche ricordargli che c’è ancora tempo per un gol all’ultimo secondo.

Si conclude la rassegna Voglia di Teatro, giovedì 5 febbraio, con lo spettacolo comico Salvami, Mostro! dell’attore romano Lorenzo Balducci. Salvami, mostro è un viaggio comico, grottesco e senza filtri nella mediocrità e ferocia dell’essere umano, che lotta ardentemente per imporre la propria scomoda presenza nel mondo. Riuscendoci, purtroppo. Lo spettacolo è un irriverente one man show che esplora l’universo dei personaggi creati da Lorenzo Balducci, già noti sui social e per la prima volta catapultati in una dimensione teatrale. Il tema dello spettacolo è una imminente fine del mondo per mano marziana. Ogni Nazione selezionerà tre esponenti della propria specie per neutralizzare l’imminente attacco. l’Italia sceglie tre guerrieri, di cui nessuno ha mai sentito il bisogno: tre “mostri” di arroganza, ambizione e involontaria comicità.

 

La rassegna VOGLIA DI TEATRO  è patrocinata e sostenuta dal Comune di Mola di Bari, media partner Radio Mi Piaci e supportata da Puglia in Bocca e Autoclub Bari

 

Sabato 31 gennaio 2026
Mola di Bari (Bari)
Teatro Van Westerhout
Via Van Westerhout, 17, 70042 Mola di Bari BA, Italy
Sipario ore 20.30; Apertura porte teatro dalle 19.00
ingresso a pagamento da 10 a 15.00 euro
Info e Prenotazioni. 333.9571734

Biglietteria online Biglietteria SCIABADà di Antonio Ricatti

 

Giovedì 05 febbraio 2026
Mola di Bari (Bari)
Teatro Van Westerhout
Via Van Westerhout, 17, 70042 Mola di Bari BA, Italy
Sipario ore 20.30; Apertura porte teatro dalle 19.00
ingresso a pagamento da 10 a 17.50 euro
Info e Prenotazioni. 333.9571734

Biglietteria online Biglietteria SALVAMI, MOSTRO! di Lorenzo Balducci