Famiglie a Teatro Kismet, domenica 8 febbraio “Fare un fuoco” con Luigi D’Elia

0

In una natura dalla bellezza tanto assoluta quanto crudele è ambientato Fare un fuoco, nuovo appuntamento della stagione Famiglie a teatro del Teatro Kismet di Bari. Domenica 8 febbraio alle ore 18 Luigi D’Elia è protagonista dello spettacolo scritto insieme a Francesco Niccolini e ispirato ai ‘Racconti dello Yukon’ di Jack London.

Fare un fuoco racconta di un solo giorno di viaggio che diventerà faticoso quanto una vita intera. Solo neve, alberi, ghiaccio, visioni, sogni e ricordi, in un susseguirsi di meraviglia e cadute, dal primo all’ultimo respiro. E in fondo, alla fine di quel viaggio, per sopravvivere, altro non dovrà fare quell’uomo che… accendere un fuoco.

Dopo Zanna Bianca, D’Elia e Niccolini tornano nella natura selvaggia del Grande Nord del mondo con una storia ancora più dura e tesa, di meraviglia e paura insieme, di gelo estremo e immenso calore, un thriller nella natura sconfinata, una riflessione senza sconti su come l’uomo, nella sua follia temeraria, individualista e arrogante, è convinto di poter essere sempre più forte della natura e piegarla alla propria volontà. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico a partire da 9 anni.

I biglietti della Stagione 2025.26 Famiglie a teatro partono da un prezzo di 7,50 euro, disponibili al botteghino del teatro in strada San Giorgio martire 22f a Bari, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. E con la Kid(s)met card, nominale e ritirabile gratuitamente al botteghino, è possibile acquistare i biglietti a metà prezzo. Sono previsti anche mini abbonamenti per otto e quattro ingressi. Per informazioni: 335 805 22 11, botteghino@teatrokismet.it.

 

La Stagione Rinascenza è organizzata da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.