LECCE – Per la stagione teatrale del Comune di Lecce, realizzata in collaborazione con Puglia Culture, martedì 25 novembre il Teatro Paisiello accoglie il ritorno in città di Gegia, in scena accanto a Valentina Olla con “Bastarde senza gloria – una per tutte”, testo contemporaneo di Gianni Quinto con la regia di Siddhartha Prestinari.
La commedia porta sul palco sette operaie della “Naturella”, grande azienda del settore agroalimentare specializzata nel comparto avicolo. È l’ultimo giorno di lavoro prima della chiusura estiva quando Teresa, addetta al reparto “produzione brodo”, viene convocata dalla direzione per una comunicazione urgente. Al suo rientro, le colleghe scoprono una decisione spietata: a causa della crisi e del calo delle vendite, dall’autunno un’impiegata per ogni reparto non verrà riassunta, e saranno proprio le lavoratrici a dover scegliere chi sacrificare.
Tra ipotesi surreali, sorteggi, accuse incrociate e momenti di inattesa solidarietà, una semplice pausa caffè si trasforma in un vero e proprio “ring” in cui amicizie, equilibri e segreti personali vanno in frantumi. “Bastarde senza gloria – una per tutte” è un racconto tragicomico al femminile che, con ritmo serrato e battute al vetriolo, mette a nudo paure, fragilità e desideri di sette donne costrette a fare i conti con un sistema che le spinge l’una contro l’altra pur di conservare il lavoro.
Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto il lunedì e il venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30 e il sabato dalle ore 10,30 alle 12,30 tel- 0832.242389 (aperto anche la sera di spettacolo a partire dalle 18,30).
ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI
Serali: porta ore 20.30 / sipario ore 21.00
Domenicale: porta ore 18 / sipario ore 18.30













