A Spongano Donne fuori programma – playlist al femminile di storie e musica

8

Donne fuori programma è un viaggio narrativo e musicale, di e con Alessandra Crocco e Cristiana Verardo (produzione Ultimi Fuochi Teatro) che dà voce a donne fuori dagli schemi.

Nonostante queste figure abbiano lasciato un segno nella storia della letteratura, della musica, delle arti figurative, delle scienze oggi restano fuori dai programmi scolastici e dai manuali. Alessandra Crocco e Cristiana Verardo propongono una playlist al femminile di storie vere, intrecciate a brani musicali che amplificano emozioni, atmosfere e significati.

 

Appuntamento il 26 novembre alle 20 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano (Le) CRISTIANA VERARDO anima musicale di Ultimi Fuochi Teatro, cantautrice salentina, con due album all’attivo, negli anni ha fatto tappa nei più importanti club e festival in Italia, Spagna e Albania. Tra gli otto vincitori di Musicultura 2023 e vincitrice assoluta del Premio Bianca d’Aponte 2019, ha partecipato a programmi musicali su Rai 1 e Rai 2 ed è stata recentemente ospite del prestigioso Festival della Canzone italiana a Parigi.

Nel corso della sua attività musicale ha collaborato con artisti di fama nazionale, consolidando la sua posizione nella scena italiana.

 

ALESSANDRA CROCCO si forma a Salerno con Claudio Di Palma e Ruggero Cappuccio, alla Scuola del Teatro Arsenale a Milano e in giro per l’Italia incontrando diversi maestri. Nel 2006 è autrice e attrice dello spettacolo Chiamiamo a testimoniare il barone di Munchausen, finalista al Premio Scenario Infanzia. Nel 2009 è autrice e interprete di Non ti ho mai tradito, progetto finalista al Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti. Ha collaborato con Koreja come attrice in diversi spettacoli tra cui La parola padre di Gabriele Vacis. Dal 2013 condivide il percorso artistico con Alessandro Miele fondando prima la compagnia Progetto Demoni e poi Ultimi Fuochi Teatro.

 

Info e prenotazioni tel. 3881271999