Sabato 14 febbraio una cena spettacolo di Improvvisart per San Valentino e il Carnevale per i più piccoli al Castello Volante

10

Una cena spettacolo dedicata all’amore che nasce all’improvviso, cambia forma, fa ridere, emoziona e a volte inciampa: sabato 14 febbraio (ore 21:00 | info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ – nuvole@ilcastellovolante.it) da Nuvole, bistrot e cocktail bar del Castello Volante di Corigliano d’Otranto si festeggia San Valentino. La compagnia ImprovvisArt trasforma parole, oggetti, ricordi e suggestioni del pubblico in storie uniche e irripetibili. Tra una portata e l’altra, brindisi e momenti interattivi, la sala diventa scena e ogni tavolo parte del racconto. Un secret show in cui format e attori restano una sorpresa, lasciando spazio al gioco e alla scoperta. Una serata leggera e conviviale, pensata per coppie, single e persone indecise. Il menù degustazione (35 euro, bevande escluse) prevede fagottino dorato di carciofi e patate di Galatina su coulis di carote e zenzero, pasta “Maritati” al grano arso con salsa ai funghi di sottobosco e pesto di rucola fresca, rollè di manzo su julienne di ortaggi di stagione e dolce di San Valentino dello Chef. Disponibile anche la variante vegana (30 euro, bevande escluse) con fagottino di carciofi e patate su crema di carote e zenzero, pasta “Maritati” con funghi di sottobosco e pesto di rucola, tofu marinato alle erbe su julienne di ortaggi di stagione e dolce di San Valentino dello Chef.

Nel pomeriggio (ore 15:00 | ingresso 5 euro | info e prenotazioni 3519137972) per festeggiare il Carnevale, appuntamento con Missione Maschere Perdute, una Baby Escape Room tra gioco, fantasia e avventura. Bambine e bambini diventano protagonisti di un percorso speciale: esplorare l’antica fortezza, risolvere enigmi, superare prove e ritrovare le maschere perdute nascoste tra stanze segrete e passaggi misteriosi. Solo grazie a logica, creatività e spirito di squadra i giovani avventurieri riusciranno a riportare al Castello i colori del Carnevale e le sue risate. Un’esperienza senza paura, ma ricca di stupore e divertimento. E per entrare davvero nel personaggio, il costume giusto fa la magia: da Colagiorgio Costumi (via Ferrovia 43) ogni bambina e ogni bambino può scegliere chi essere e come divertirsi.

INFOPOINT, BOOKSHOP E NUVOLE
Dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 (info e prenotazioni 3519137972) si potranno scoprire il Castello e il Borgo grazie alle esperienze proposte dall’Infopoint, luogo in cui tutti i viaggiatori trovano accoglienza. Sarà aperto anche il bookshop, recentemente insignito del Premio RO.ME Museum Exhibition – Libreria museale italiana 2025, che offre un panorama della migliore editoria locale e nazionale e una vetrina della creatività regionale.Nuvole,  bistrot e cocktail bar del Castello, si prenderà invece una piccola pausa fino al 20 marzo.