«Ama», il piccolo coro in canto e il coro di voci bianche in concerto giovedì 19 luglio

587

ALBEROBELLO (Bari) – Si terrà giovedì 19 luglio, alle ore 20.00, presso l’auditorium della chiesa di Sant’Antonio, il concerto del Piccolo Coro in Canto di Ama e del Coro di Voci Bianche di Santeramo in Colle diretti dal maestro Nicola Sette.

L’evento, ad ingresso libero, rientra nel cartellone di eventi dell’amministrazione comunale «Trulli Viventi – Summer 2018» ed è organizzato dall’associazione AMA che da 35 anni propone e organizza formazioni vocali e strumentali, fra cui i gruppi corali giovanili e in età scolare, diretti da docenti qualificati e in collaborazione con le famiglie, le scuole, le parrocchie, gli oratori e gli enti locali più sensibili alla promozione della cultura musicale in Alberobello.

L’attuale Piccolo Coro in Canto è al suo terzo anno di attività e quindi al terzo concerto aperto al pubblico, con alcune novità di rilievo: la direzione corale è affidata a un tenore e docente di un Conservatorio di musica (Monopoli); possono partecipare bambini e bambine dai 5 ai 13 anni; il coro è aperto a tutti senza costi aggiuntivi, ma con l’impegno della frequenza alle prove e ai concerti. Quest’anno il coro AMA è gemellato con il Coro di Voci Bianche di Santeramo, che ha lo stesso Maestro concertista. I due cori canteranno insieme «La Città dei bambini».