Domani all’Eutopia il sassofono e le parole di Vittorino Curci

482

GALATINA (Lecce) – Al circolo Arci Eutopia torna la rassegna “Senza Bagaglio – Ogni libro un viaggio”, dedicata alla letteratura. Un ospite versatile in arrivo domani al club galatinese: si tratta del sassofonista Vittorino Curci, che presenterà il suo “Note sull’arte poetica. Primo quaderno” (Spagine Edizioni).

Il musicista, pittore e poeta di Noci, fondatore dello storico “Europa Jazz Festival” attivo fino al 2000, vanta collaborazioni e premi in tutte le discipline in cui si è cimentato: tanti gli strumenti utilizzati nelle sue performance (anche teatrali) che mettono insieme le varie arti con cui tra gli anni ’90 e i primi 2000 Curci ha contribuito alla formazione di diverse esperienze di “poesia sonora”, e di collettivi di improvvisazione.

L’associazione galatinese lo ospiterà per un’esibizione con “reading e sassofono” con cui attraversare il volume pubblicato nel luglio 2018. Via alle 19.

Numerosi gli appuntamenti musicali ancora in programma all’Eutopia fino alla fine di gennaio: si procede sabato 19 con l’hip hop degli “Illegal Meating”: domenica 27 poi il jazz di Pavenza Mood, passando per il cantautorato di Acquasumarte di giovedì 24.