Manduria, nella Giornata della Memoria, un eccezionale documento inedito: la prima intervista pubblica ed integrale rilasciata da Elisa Springer

167

MANDURIA (Taranto) – Nella Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio, un eccezionale documento inedito: la prima intervista pubblica ed integrale rilasciata da Elisa Springer, che sarà online in diretta video a partire dalle 16.30

– sulla pagina facebook: I.C. “DonBosco” Manduria,

– sulla pagina facebook del Sindaco di Manduria,

– su Youtube: https://youtu.be/sO0jd8iqCBw

 

La Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, con il Patrocinio del Comune di Manduria, presenta la prima intervista pubblica ed integrale rilasciata da Elisa Springer proprio nella Scuola Media “E. Fermi”. Si tratta di un documento inedito di grande valore in cui la Springer, che fino a quel momento aveva sempre rifiutato il contatto diretto col pubblico per raccontare la sua vicenda umana, decide di cominciare proprio con i ragazzi di una scuola questa opera di testimonianza che la accompagnerà per il resto della vita.

È una intervista toccante, unica, in cui Elisa riesce a parlare anche di perdono e di amore. Gli alunni di ieri consegnano questo prezioso documento ai ragazzi di oggi e a tutti coloro che sapranno ascoltarla.

Il documento è arricchito dai contributi di alunni e docenti della Scuola Secondaria di primo grado “E.Fermi”, della D.S. prof.ssa Luisa Damato e del Sindaco, dottor Gregorio Pecoraro. L’evento è organizzato in collaborazione con Popularia.