Il 5 giugno il Parco Gondar al fianco della “Gallipoli Run” organizzata dalla Lilt di Lecce

117

GALLIPOLI (Lecce) – Domenica 5 giugno ritorna in presenza la “Gallipoli Run”, raduno sportivo organizzato per il quinto anno dalla Lilt di Lecce nella cittadella jonica in occasione della Giornata mondiale senza tabacco.
E quest’anno sarà il Parco Gondar il punto di partenza e arrivo della maratona non agonistica, sulla scia delle collaborazioni strette con le associazioni locali e nazionali, e che vedranno la struttura per eventi gallipolina protagonista di sempre più iniziative a sostegno di iniziative benefiche e culturali che caratterizzeranno i prossimi mesi dell’anno.
“Obiettivo Prevenzione” è lo slogan dell’edizione 2022 della Gallipoli Run, che vedrà tutti i partecipanti correre o semplicemente passeggiare sul lungomare Galilei, in direzione Baia Verde, anche assieme ad eventuali amici a quattro zampe (purché accompagnati al guinzaglio dai proprietari).
Divertimento e risate assicurate con l’ironia travolgente dei “The Lesionati”, alias Giampaolo Catalano e Pasquale Zonno.
All’interno del Parco Gondar, inoltre, sarà allestita un’area dedicata ai bambini con animazione, intrattenimento e trucca-bimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.
Chi non potrà prendere parte al raduno in presenza, invece, avrà comunque la possibilità di iscriversi alla seconda edizione della “Gallipoli Selfie Run – Fai sport ovunque tu sia e condividi con LILT”.
Le iscrizioni si effettuano on-line secondo le modalità indicate sul sito dedicato gallipolirun.it. La quota d’iscrizione è di 10 euro e comprende il pacco-gara con la coloratissima t-shirt, la sacca, la borraccia, il caffè Quarta, altri gadget degli sponsor e la rivista Lega contro i tumori di Lecce. I fondi raccolti serviranno a sostenere i servizi gratuiti di Prevenzione ed Assistenza oncologica erogati sul territorio dalla Lilt di Lecce, nonché il completamento del “Centro Ilma”, istituto multidisciplinare per la lotta al cancro che sorge alle porte di Gallipoli.

Parco Gondar riprende quest’anno la stretta collaborazione con le associazioni benefiche e culturali locali e nazionali, continuando il percorso intrapreso negli anni precedenti al fianco di iniziative culturali e sociali come il sostegno a Legambientecon il Concertone No Triv, l’appoggio all’associazione benefica Arcobaleno Nel Cuore con Nadia Toffadurante la Salento Sport Convention 2017, lo sviluppo di iniziative a supporto del teatro con la rassegna dei Ragazzi di Via Malinconiconello stesso anno e di Poieofolaper la nuova stagione 2022, le prossime iniziative sociali con FAIe Avis, letterarie con i ragazzi di Associazione Culturale Macarìae tanto altro ancora già realizzato e di prossima programmazione.