Sabato 17 dicembre Morgan a Otranto per “Estensioni music Festival”

130

OTRANTO (Lecce) – La musica di MORGAN scalda il Natale per l’edizione winter di “Estensioni music Festival”. Appuntamento sabato 17 dicembre nel Fossato del Castello Aragonese di Otranto alle ore 21.00 (biglietti circuito vivaticket).

Artista eclettico e poliedrico che con la sua produzione abbraccia molti ambiti musicali: Morgan è un cantautore e musicista estroso, un fine compositore, uno studioso di tutto ciò che riguarda le sette note. La sua carriera su e giù dal palco è lunga e il suo talento innato sembra ispirarsi anche a musicisti come i Doors, Lou Reed, i Police, David Bowie, i Depeche Mode e i Duran Duran.

Sin dall’infanzia il piccolo Marco Castoldi ha manifestato il genio e l’attrazione naturale verso il mondo straordinario della musica, approcciandosi da bambino a strimpellare la chitarra. Ma l’artisticità e la stravaganza della personalità lo spinge ad accantonare presto la chitarra e a rivolgere la sua passione per la musica iniziando la magia a due con il pianoforte.

Quello salentino è un appuntamento straordinario, inserito nel cartellone di “Estensioni music Festival” che, in questa edizione winter, prevede anche una serie di appuntamenti tra Locorotondo, Ceglie Messapica e appunto Otranto.

A Martina Franca, invece, oltre al ricco cartellone di eventi, la direzione artistica di “Idea Show” ha previsto l’allestimento del grande parco luminoso “Lumière”, composto da ottanta figure, tra stelle fiocchi e alberi alti oltre 10 metri, per un totale di oltre 140mila luci led, per un consumo totale inferiore ai 10 kw e con un’accensione calmierata temporalmente per evitare ogni tipo di spreco energetico, oltre che per lanciare un messaggio di grande sensibilità ai temi dell’ambiente e alla difesa del pianeta.

Prossimi appuntamenti con “Estensioni music Festival”: martedì 27 dicembre nella Chiesa Madre di Ceglie Messapica (ore 20.30) è previsto il concerto gospel degli “Athan Mitchell and the voices of inspiration” che sarà replicato anche il giorno successivo (mercoledì 28 dicembre ore 20.30) a Martina Franca in Villa Garibaldi, sempre con ingresso gratuito.

Giovedì 29 dicembre, alle ore 11.00 a Locorotondo in Villa Comunale, c’è il concerto a pedali dei “Magasine du cafè”.

Venerdì 30 dicembre si torna a Otranto per uno straordinario appuntamento gratuito con i Tiromancino, alle ore 21.00 in via delle Torri.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO >>

Sabato 17 dicembre 2022 – ore 21.00
MORGAN in concerto
Modalità ingresso: posto unico € 17 + 3 prevendita
Biglietti circuito vivaticket