Proseguono gli appuntamenti di “Incanto di Natale” a Francavilla Fontana

33

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Prosegue l’incanto di Natale per le vie e le piazze del centro di Francavilla Fontana con la magia delle luci, i suggestivi video mapping, il grande albero, la casetta di Piazza Dante, il presepe di Simone Saracino, gli addobbi di via San Giovanni con la slitta di luce e tante altre sorprese.

 

Venerdì 23 dicembre dalle 18.00 in Piazza Umberto I è atteso l’arrivo di Babbo Natale che accoglierà i bambini con tanti dolci doni. Insieme a lui, in questa magica serata, ci saranno gli Elfi, Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Winnie the Pooh e i Soldatini Schiaccianoci.

 

Dalle 18.30 via Roma sarà invasa dalle note e dalla irresistibile allegria della “Mabò Band”, una brass band capace di coinvolgere grandi e bambini con musica, giochi e tanti siparietti comici.

 

In contemporanea nell’auditorium della Scuola Musicale Comunale è in programma il concerto di Natale con il quartetto di clarinetti “I Legni pregiati” composto da Giovanni Minafra, Nicola Minafra, Piero Sterlaccio e Giacomo Piepoli.

 

La Vigilia di Natale sarà all’insegna della musica.

 

Si comincerà dalle 19.00 con gli zampognari che attraverseranno il centro cittadino con le inconfondibili melodie natalizie. Alle 21.15 al Santuario della Croce spazio ai canti della tradizione con la “Ninna Nanna a Gesù Bambino”.

 

La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita.

 

Il cartellone di Incanto di Natale è a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il DUC Città degli Imperiali, la Pro Loco di Francavilla Fontana e il GAL Terra dei Messapi.