Artiste e donne, mostra-evento alle OMC di Castellaneta

195

CASTELLANETA (Taranto) – In occasione della festa della donna, la parte rosa delle associazioni “ Amici delle Gravine di Castellaneta” e ” Novecento “, hanno pensato di regalare un momento di cultura e di riflessione con l’intento di far risaltare le varie qualità insite nell’essere donna. ARTISTE E DONNE, Mostra-evento di: pittura, musica, poesia e danza in programma da Domenica 05 Marzo 2023 fino a Mercoledì 08 Marzo 203 presso le OMC – Officine Mercato Comunale di Castellaneta. Accanto ai dipinti eseguiti da “donne artiste” si affiancheranno anche gli interventi di donne con conoscenze nell’ambito della storia dell’arte, dell’ archeologia e della scienza. Inoltre le serate saranno allietate dalle esibizioni di musiciste e cantanti.
Il fine di questa Mostra-evento è di mettere in risalto donne, che hanno lottato con tenacia in un mondo di soli uomini, raggiungendo grandi successi.
PROGRAMMA:
Inaugurazione Domenica 05 Marzo 2023 ore 18.30 con la partecipazione di:
Anna Rita DI LEO (Cantante Terraross)
Agnese MASSARO (Storica d’Arte)
Maria Carla CASSONE (Storica divulgatrice)
Giulia ROTOLO (Ballerina)
Elisa TOTARO (Farmacista)
Martedì 07 Marzo 2023 ore 18.30 mostra di pittura esporranno:
Anna Rita DI LEO-Elisa TOTARO-Giovanna RITELLA-Rosa MANFREDI-Agnese MASSARO-Ilaria SANTARELLI-Francesca GIGANTE-Lucia PRIMICERIO-Grazia QUARANTA-Antonella MIRAGLIA-Aurelia FUSILLO-Domenica DI ROCCO-Antonia MACK-Rosa Chiara PACIULLI.
Serata finale Mercoledì 08 Marzo 2023 ore 18.30 con la partecipazione di:
Rosanna TERRUSI (Cantante)
Agnese MASSARO (Storica d’Arte)
Antonella CASSANO (Archeologa)
Giulia ROTOLO (Ballerina)
Domenica DI ROCCO (Avvocato)
Maria Carla CASSONE (Storica divulgatrice)
Anna D’EREDITA’ (Musicista)
LE DONNE come ispiratrici e come protagoniste del loro tempo.
INGRESSO LIBERO