Domenica 7 maggio “La Bella e la Bestia” al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra

36

MASSAFRA (Taranto) – Con lo spettacolo “La Bella e la Bestia” del Teatro dell’Altopiano, domenica 7 maggio 2023, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (TA), calerà il sipario sulla stagione domenicale per famiglie “L’albero delle storie”, organizzata dal Teatro delle Forche, con il sostegno del Comune di Massafra e del Teatro Pubblico Pugliese.

 

Ingresso ore 17.30. Sipario ore 18. Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro. Per maggiori informazioni: www.teatrodelleforche.com.

 

In scena una storia popolare rappresentata con antichi burattini, tratta dalla favola “Amore e Psiche” di Apuleio. Regia di Carlo Formigoni.

Burattini manovrati da: Sonia Convertini, Renza de Cesare, Salvatore Laghezza.

Musiche originali: Julia Primicile Carafa.

Scenografia: Patrizia Fazio.

 

Questa storia tratta il complesso edipico tra padre e figlia, mettendo in evidenza che l’amore coniugale può superare l’aspetto “bestiale” del congiungimento tra due giovani anime.

Lo spettacolo è realizzato con antichi burattini siciliani manovrati con una tecnica innovativa.

Età consigliata: dai 5 anni.

 

Alle ore 16, su prenotazione, percorso culturale con focus sulla lettura del testo “Amore e Psiche” di Apuleio con gli attori Giorgio Consoli e Erika Grillo, ultimo appuntamento del progetto “The dark side of the room”, a cura del Teatro delle Forche – Intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico “Va’ Dove Ti Porta Il Teatro” inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese.