La Via della Felicità presente alla Run for Fun

108

FOGGIA – Domenica 21 Maggio si è tenuta a Foggia la manifestazione sportiva “Run for” nella sua prima edizione. La Via della Felicità di Foggia è stata scelta come partner dall’organizzatore “ASD Foggia Running”, per la raccolta di plastica lungo il viale della corsa.

 

Arrivati al punto ristoro della manifestazione i volontari hanno aiutato i corridori consegnando loro le bottigliette di acqua, che per non perdere secondi, venivano lasciate a terra. Ecco perché al termine della manifestazione La Via della Felicità, che da anni si occupa di raccolta rifiuti a Foggia, ha raccolto tutti i tappi, le bottigliette e altri rifiuti abbandonati per smaltirli correttamente.

 

Feedback molto positivi dai cittadini e dai commercianti della zona, come il bar Wasabi che ha voluto offrire la colazione ai volontari, ma anche dal presidente e organizzatore dell’evento, Gaetano Spagnolo.

 

Marina Biancardino, responsabile de La Via della Felicità, vuole ringraziare “Run for” e il suo organizzatore per aver ospitato e coinvolto l’associazione.

 

La Via della Felicità è una guida al buon senso laica per una vita migliore scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che tra i suoi 21 consigli suggerisce: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

 

Prossimo intervento sabato 27 maggio alle ore 11:30 con gli studenti del Liceo Marconi in Via Danimarca.