Miss Italia si fa green. Domenica 4 giugno al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta la prima selezione pugliese sarà dedicata all’ambiente

250

MOLFETTA (Bari) – Prima selezione del tour 2023 per Miss Italia Puglia, una selezione innovativa perché “Green Edition”.

Domenica 4 giugno, alle ore 18.00, il concorso di bellezza per eccellenza del nostro Paese sarà ospitatodal Gran Shopping Mongolfiera che, con 102 unità retail, un ipermercato e un’offerta merceologica che comprende insegne nazionali e internazionali, oltre che numerose attività locali, è tra i principali centri commerciali del Sud Italia.

Per la prima volta in assoluto un evento di Miss Italia sposerà temi quali la moda ecosostenibile, il riciclo creativo e l’arte che esalta sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Pensato come un incontro di design, moda ed estro artistico finalizzato alla sensibilizzazione su buone pratiche ambientali, è organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, l’esclusivista regionale del concorso, con la preziosa collaborazione di ScartOff, l’associazione culturale ideata e presieduta da Michela Rociola capace di unire la tradizione dell’artigianato alla filosofia del riuso e del riciclo, unendo originalità e creatività.

L’eco-bottega ScartOff porta avanti un percorso di formazione sul territorio e nelle scuole e proprio assieme ad una scuola come l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Archimede” di Barletta-Andria fornirà allestimenti e costumi, che saranno protagonisti di un atteso défilé, realizzati con materiali di recupero provenienti da aziende partner del progetto “Loop” in collaborazione con “PEC Puglia Economia Circolare”.

A condurre l’evento che si terrà alla vigilia della Giornata dell’Ambiente ci sarà l’attore e presentatore Christian Binetti che dedicherà un monologo al tema ambientale; ospite l’attrice comica Lilia Pierno. Il look capelli delle miss sarà curato da hairstylistFramesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale; il make-up dalla scuola di estetica Semininni.

La serata si concluderà con l’immancabile elezione delle prime finaliste regionali di Miss Italia tra le luci riflesse dalle vetrine del frequentatissimo Gran Shopping Mongolfiera.