Premiati questa mattina a Palazzo di Città i giovani calciatori della SSD Levante Azzurro

74

BARI – Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il vicesindaco Eugenio Di Sciascio, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il consigliere comunale Danilo Cipriani hanno consegnato una targa di riconoscimento dell’amministrazione comunale ai giovani calciatori della SSD Levante Azzurro, accompagnati per l’occasione dal presidente Raffaele Cesario, reduci dal successo nelle competizioni regionali under 17 e under 14 e da un’entusiasmante stagione nel campionato under 15.

In questo modo l’amministrazione ha voluto rendere omaggio a una società pugliese, la Levante Azzurro, che, per la prima volta nella storia, è riuscita a qualificare 3 selezioni su 3 nelle rispettive finali regionali di competenza.

“Vi diamo oggi il benvenuto – ha detto Eugenio Di Sciascio – in un luogo simbolo del Comune di Bari, la sala consiliare. Un luogo che ci piace definire “casa dei cittadini” e, quindi, anche casa vostra, visto che siete qui da cittadini di oggi e di domani. I vostri meriti sportivi sono il simbolo della vostra crescita, come atleti ma anche come giovani protagonisti della nostra comunità, e noi ne siamo orgogliosi”.

“Avete raggiunto dei risultati sportivi straordinari – ha commentato Danilo Cipriani – disputando tre finali regionali di categoria, un autentico record per lo sport cittadino. Voglio aggiungere, però, che oltre a inanellare meriti sportivi, la Levante Azzurro da sempre promuove valori etici oltre che sportivi, aspetti fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi, dentro e fuori dal campo”.

Pietro Petruzzelli, infine, nel complimentarsi con lo staff tecnico e gli atleti  per gli straordinari risultati di quest’anno, ha invitato i ragazzi “a seguire sempre con impegno e costanza gli insegnamenti degli allenatori, che ogni giorno si dedicano, con passione e dedizione, alla vostra crescita sportiva e umana”.