Ostuni: Dal Tango all’Opera nel weekend di Palazzo Roma

80

OSTUNI (Brindisi) – La Stagione Summer 2023 di Palazzo Roma Dinner Club è avviata.

Il contenitore culturale, situato nel cuore della città di Ostuni, ha inaugurato lo scorso 2 giugno con un primo weekend tra musica e cibo che ha riscosso un grande successo di pubblico.

Il nuovo Dinner Club offre la possibilità, dalle h.19:30 alle 02:00, di bere un drink, fare un aperitivo o accomodarsi nell’aerea ristorante per cena, godendo di uno spettacolo serale sempre diverso proposto dalla direzione artistica di Michelangelo Busco e Peppe Quintale.

La cucina, diretta dallo chef Fabbro Sansoni, propone piatti della tradizione pugliese con contaminazioni internazionali, che variano di settimana in settimana.

 

La programmazione culturale del prossimo weekend si apre con uno degli artisti di cui Ostuni è orgogliosa: Vince Abbracciante. Fisarmonicista di fama internazionale, ha portato la sua musica nei festival e nei jazz club più famosi del mondo. Tra le sue collaborazioni: Javier Girotto, Richard Galliano, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Marc Ribot, Paola Arnesano e molti altri.

Ed è proprio con la cantante Paola Arnesano che Abbracciante, venerdì 9 giugno, si esibirà sul palco di Palazzo Roma Dinner club con “Tango!”, un concerto interamente basato su tanghi argentini da Astor Piazzolla a Carlos Gardel.

 

Sabato 10 giugno torna protagonista la Peppe Quintale band. Il comico, padrone di casa a Palazzo, porta in scena un travolgente concerto/spettacolo che ripercorre alcuni brani della musica italiana rivisitati in chiave ironica che contraddistingue lo showman.

 

Ogni domenica del mese di giugno, la programmazione artistica, si chiuderà con uno spettacolo unico nel suo genere: La Cena con Opera & Classica.

 

Domenica 11 giugno, l’ultimo tramonto della settimana, vedrà esibirsi Francesco Greco (violino) e Daniele Dettoli (pianoforte). Il progetto dei due musicisti ha la mission di valorizzare la musica eseguita con strumenti classici, ma presentata con gusto moderno e attuale. L’uso attento e studiato di apparecchiature elettroniche riesce a non snaturare l’identità degli strumenti suonati in maniera virtuosa da Greco e Dettoli. Il progetto “Francesco Greco ensemble”, di cui entrambi fanno parte, ha portato i musicisti tarantini ad esibirsi a Piazza Navona alla presenza dell’ambasciatore del Brasile e oltre 5000 persone.

 

Il venerdì e il sabato, nel post dinner e post show, si danza con la musica del dj resident Maurizio Laurentaci.

 

Il club è regolarmente aperto per aperitivi, cene e drink dal martedì alla domenica.

Inizio spettacoli: ore 20:30.