Barletta: 14 e 15 luglio RDS Summer Festival con Alex Britti, Angelina Mango, Cioffi, Colapesce Dimartino e tanti altri

34

BARLETTA (BAT) – RDS 100% Grandi Successi arriva a Barletta con la terza edizione di RDS Summer Festival. Con il claim l’estate è un gioco, RDS viaggerà in tutta la penisola per festeggiare i suoi 45 anni con un villaggio ludico e un grande palco per regalare musica, intrattenimento e divertimento!

La festa comincerà venerdì 14 luglio con una vera e propria carovana, che con mezzi brandizzati sarà attiva dal pomeriggio nelle spiagge e nelle piazze, portando a bordo performer che travolgeranno il pubblico in uno show musicale e in momenti di puro intrattenimento ed evasione.

Alla sera del 14 luglio la vera protagonista dell’RDS Summer Festival sarà come sempre la musica, con dj set firmati RDS e una programmazione di performance live dei più importanti nomi del panorama musicale italiano. Il suggestivo Fossato del Castello sarà animato dalle voci di Alex Britti, Federica, Federico Baroni, Lolita, Piccolo G e The Kolors. Sabato 15 luglio la festa nel villaggio e sul palco continuerà con la musica di Angelina Mango, Cioffi, Colapesce Dimartino, Francesco Gabbani e Mr. Rain.

 

“La Puglia è tra le sei tappe italiane di RDS Summer Festival con Barletta che conferma l’attrattività della nostra terra per gli eventi musicali e l’intrattenimento del grande pubblico – il commento di Gianfranco Lopane, assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica Regione Puglia  – La collaborazione tra enti pubblici e tra pubblico e privato, accanto agli operatori della cultura e alla filiera dell’ospitalità, sta dando stimolo ad un turismo che punta a favorire la scoperta delle nostre destinazioni rivolgendosi a mercati sempre più internazionali. Paesaggio, cultura, enogastronomia, tra luoghi iconici e acque di balneazione eccellenti, arricchiscono le esperienze dei nostri ospiti all’interno di una programmazione culturale regionale che sta offrendo straordinarie opportunità di promozione, in Italia e nel mondo, alle destinazioni pugliesi.  Con l’appuntamento di RDS, l’estate barlettana e pugliese si colora di divertimento e l’intera BAT potrà certamente essere  palcoscenico non solo di musica, ma anche di buone pratiche di accoglienza”

Coloro che nelle settimane precedenti si sono iscritti sul sito di RDS Summer Festival dovranno presentarsi al punto accredito allestito presso il Lungomare Pietro Mennea (zona porto) giovedì 13 luglio dalle 16 alle 22 per convertire il QR code ricevuto via mail e ottenere il braccialetto pass che permetterà di accedere al villaggio.

La mattina del 14 luglio dalle 10 alle 13 coloro che si sono registrati per la serata di venerdì potranno ancora recarsi al punto accredito per convertire e ricevere i braccialetti.

La mattina del 15 luglio dalle 10 alle 13 coloro che si sono registrati per la serata di sabato potranno allo stesso modo recarsi al punto accredito per convertire e ricevere i braccialetti.

Coloro che non sono riusciti a registrarsi potranno accreditarsi andando nei pomeriggi di venerdì e sabato dalle 16 alle 20 al punto accredito e ottenere l’ingresso alle serate fino a esaurimento posti.

Entrambi i giorni, l’apertura dei cancelli per i possessori del braccialetto è prevista a partire dalle 19 presso l’ingresso rinominato “REGISTRATI – FAST TRACK” di Fossato del Castello.

La tappa di RDS Summer Festival a Barletta è promossa da Regione Puglia, Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese a valere su fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI azione 6.8 – “Palinsesto PP-TPP Puglia – Riscopri la meraviglia 2023” in collaborazione con  il Comune di Barletta.

In ogni serata sarà inoltre possibile assistere alle esibizioni dei primi talenti emergenti che, grazie al progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!”, avranno la possibilità di cantare, aprendo la due giorni di concerti! Per partecipare basta iscriversi sul sito di RDS nella sezione dedicata. Una giuria d’eccezione decreterà gli artisti che in ogni tappa potranno vivere il loro sogno live.

I vincitori saranno introdotti sul palco da Samara Tramontana e Stefano Maiolica, i giovani speaker di RDS Next – la social web radio fatta dalla GENZ per la GENZ – protagonisti del Summer Festival anche con dirette e programmi di intrattenimento dedicati a diversi temi come Musica, Gossip e Lifestyle.

Estate, musica e divertimento: RDS Summer Festival mette lo spettatore al centro, offrendogli un’esperienza e ricordi da vivere e condividere!

I prossimi appuntamenti di RDS Summer Festival:

Messina il 21 e 22 luglio, Sanremo il 28 e 29 luglio, per chiudere in bellezza con l’ultima grande festa per salutare l’estate a Marina di Pietrasanta l’8 e 9 settembre.