Domani ultima serata di Pizza Village all’Arena del Mare di Mancaversa

26

Stasera, venerdì 4 agosto, lo show dei The Lesionati e domani, sabato 5 agosto, chiusura con il concerto dei Polaroid. Così all’Arena del Mare di Mancaversa per la chiusura di Pizza Village, l’evento che trasforma le piazze in un grande laboratorio a cielo aperto per la promozione e produzione della pizza artigianale. Partito lo scorso 26 luglio da Ruffano, è proseguito dal 1 agosto nella marina di Taviano. Quaranta pizzaioli davanti a 10 forni a legna allestiti per l’occasione, sfornano in continuum centinaia di pizze: a Pizza Village infatti uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo diventa protagonista attraverso un inedito “gemellaggio”, tra Salento e Campania, al fine di promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche usate nella preparazione. La manifestazione ha visto all’opera anche quest’anno il gruppo Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini (Mpgs) di Confcommercio Imprese Lecce con il coordinamento di Marco Paladini della pizzeria “I Paladini” e Angelo D’Amico di “Spiriti Gourmet”, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi. Presente anche una postazione Gluten free con pizza e birra senza glutine, con un forno a legna dedicato. Tutte le sere sul palco per l’intrattenimento del pubblico non sono maincati concerti e live show, con ospiti sempre differenti.

Apertura tutte le sere ore 19. Ingresso libero. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram “Pizza Village” e al numero 0832 457864.

 

“Pizza Village è uno dei nostri più gustosi e popolari appuntamenti. Dopo lo straordinario successo di Ruffano, arriviamo a Mancaversa, all’Arena del Mare che ci ha già accolti lo scorso anno – dice l’organizzatore Carmine Notaro.  Anche qui portiamo gusto, musica e divertimento, con l’obiettivo di far conoscere di più e meglio la nostra pizza salentina con i suoi ingredienti di qualità, accanto alla già nota pizza napoletana che è patrimonio dell’Unesco”.

 

“Pizza Village” conferma anche quest’anno la presenza di importanti partner, leader nazionali nel loro settore di riferimento, come Molino Casillo, Deliziosa, Caba Scatolificio, Vega Discoteque, e sponsor tecnici come Cursano, Löwenbräu, Pensa Fernando, Isolp, Gelgross, Cento pietre unite, Canaljet, Bianca 24 service, con la partecipazione di Distilleria Brasseria Salentina, Lievita 72, Lalternativa, La Boteguita, I Paladini, Cotto e mangiato, Binario 17, Araknos, Noel, Spiriti gourmet, Gusti Giusti.