Il ‘Concerto dell’Epifania’ di Chiara Scatolino in Santa Croce

18

LECCE – Sabato 6 gennaio, alle ore 20,15, nella Basilica di Santa Croce di Lecce, si terrà il ‘Concerto dell’Epifania’, patrocinato dalla Città di Lecce e organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce.

Protagonista della serata sarà la cantante lirica Chiara Scatolino,che presenterà un ricco repertorio sotto  la direzione artistica della Maestra Raffaella Liccardi. La soprano leccese, accompagnata da Rosellina Massari all’Oboe, Angela Cosi all’arpa e Antonio Rizzato al pianoforte, eseguirà alcuni canti Natale e altri brani di successo. Tra questi: il famoso canto Angele Dei e C’era una volta il West, storica colonna sonora per film, entrambi composti da Ennio Moricone, l’inno liturgico PanisAngelicus,composto da Cesar Frank, l’Ave Maria di Gomez e La Vergine degli Angeli, inno religioso che chiude il secondo atto della Forza del destino di Giuseppe Verdi.

Completeranno il programma della serata due pezzi classici per oboe e pianoforte, Gabriel’s Oboe di Ennio Moricone e la Pastorale Salentina di Ippolito-Ettorre. Chiuderà il concerto un Pout-Pourri Natalizio, canti di Natale per Soprano, Oboe, Arpa e Pianoforte, elaborato dal maestro Massimo Gianfreda.

L’ingresso al concerto è libero.