Il week end dell’Epifania al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

33

TARANTO – In vista del weekend dell’Epifania il Museo Archeologico Nazionale di Taranto prepara le sue sorprese nella calza, con un programma di eventi che il 5 e 6 gennaio coinvolgeranno adulti e bambini.

Venerdì 5 gennaio nel turno di visita delle ore 17.00 ci si potrà iscrivere ad un percorso tematico dedicato a “Giochi e giocattoli in Grecia e a Roma”. Un itinerario tra poppatoi, crotali, sonagli e bamboline che costituivano gli strumenti di intrattenimento dei fanciulli greci e romani.

I giochi e i giocattoli costituivano una delle tappe del percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi e venivano dedicati nei santuari o deposti nelle tombe come riferimento alla giovane età del dedicante o del defunto. Nel corso dell’evento in programma, ci si soffermerà proprio su questi esemplari, oggi esposti al MArTA.

Alle 11.00 di sabato 6 gennaio torna invece la “Tombola Mitologica”. I bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare, previa prenotazione obbligatoria, ad una esperienza divertente in cui, attraverso uno dei giochi più tipici delle festività natalizie, potranno conoscere miti ed eventi epici.

Info e prenotazioni al numero 099 4532112. Prenotazione obbligatoria.