Dal 9 febbraio all’8 marzo 2019, la Galleria Tonino Baldari dell’Eutopia Arci ospiterà la colorata mostra personale di Federica Ubaldo

568

GALATINA (Lecce) – Dal 9 febbraio all’8 marzo 2019, la Galleria Tonino Baldari dell’Eutopia Arci ospiterà la colorata mostra personale di Federica Ubaldo.

Durante la serata inaugurale, sabato 9 febbraio a partire dalle ore 21:00, ci sarà anche un contest tra tatuatori, al termine del quale uno tra il pubblico avrà l’occasione di vincere un tatuaggio.

 

Dopo l’inaugurazione, l’esposizione sarà visitabile ogni giorno, escluso il martedì, dalle 21:00 fino a chiusura dell’Arci di Galatina, in via Montecassino 14.

ARTISTA

Da sempre grande appassionata delle immagini in generale, trae ispirazione dalla pittura, la natura e la fotografia surrealista, dal cinema di Wes Anderson, le animazioni di Natalie Djurberg, la musica e l’immaginario di Bjork.

Nel 2006 si diploma in Illustrazione e animazione multimediale all’Istituto Europeo di Design di Roma. Attualmente vive a Milano, dove lavora come illustratrice e graphic designer freelance.

Collabora con case editrici, magazine e agenzie di comunicazione in Italia e all’estero. Il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, tra cui la pubblicazione sul calendario Tapirulan 2016 e la selezione nella categoria Merit nel 3X3 Annual no. 13.

Per info: https://federicaubaldo.com/

 

INFORMAZIONI SULLA GALLERIA

Inaugurata lo scorso 9 novembre, la Galleria si offre come tributo alla memoria di Tonino Baldari, scomparso due anni fa, “Artivista”, altrimenti detto, nella sintesi esatta del suo operato tra la scultura e l’attivismo ambientalista.

In continuità con lo spirito di libertà e creatività, lo spazio espositivo pone al centro della sua indagine l’arte in quanto tale, organizzando mostre a cadenza mensile, a cura di Gianle Lametà, artista ed illustratore salentino, che presenta così la rete di artisti che inviterà nella stagione 2018/2019:

Ci saranno artisti provenienti da Lecce, Roma, Milano, Ferrara, Pavia, Berlino e si suddivideranno tra illustratori, streetartist, pittori, tatuatori alcuni di loro impegnati in live performance (pittura e musica). Sarà una galleria non convenzionale che darà la possibilità di poter apprezzare e conoscere artisti che in zona potrebbero non essere mai visti.