Mediofondo Bosco di Bitonto: non mancare il 20 marzo alla prova percorso

74

BITONTO – Gli eventi sportivi sono un elemento di traino per il territorio. Richiamano molti sportivi ma anche  familiari, amici e accompagnatori che avranno modo di vedere e di apprezzare lo spettacolo agonistico, in scena il 27 marzo prossimo, con la Mediofondo Bosco di Bitonto per godersi appieno le bellezze paesaggistiche della Murgia.

Domenica prossima 20 marzo appuntamento con una prova percorso organizzata dal Team Oroverde Bitonto come step di avvicinamento alla terza gara del calendario stagionale del Challenge Mtb XCP Puglia.  Il ritrovo è fissato alle 7:30 presso l’Elizabeth Park Hotel (area parcheggio) a Mariotto, frazione di Bitonto, con partenza alle 8:00.

Tra il bosco e le masserie nella tipica macchia murgiana, la gara interessa strade e tratturi sterrati a bassissima percorrenza automobilistica sino ad immettersi nelle zone del Parco Alta Murgia denominate Murgia del Ceraso – Bosco di Bitonto (Masseria Pietre Tagliate e Masseria Berloco), sempre nel territorio dell’agro di Bitonto con la presenza di strappi in salita al 15-20%, belle discese con curve in appoggio e strade larghe percorribili.

È doveroso evidenziare come questa organizzazione stia pensando davvero a tutto e a tutti: per ogni iscrizione, fuori abbonamento Challenge Mtb XCP Puglia, sarà devoluto 1 euro in beneficienza perché fare del bene porta bene!

Tornare a calcare gli sterrati della Murgia a tre anni di distanza dall’edizione 2019 e dopo il lungo stop dovuto alla pandemia  – spiega l’organizzatore Massimiliano De Palma – è un avvenimento che attendiamo da tempo ed è per questo che stiamo confezionando un’edizione davvero spettacolare sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico, oltre ai servizi pre e post gara come il pacco gara targato Casa Milo per tutti i partecipanti, il ricco pasta party direttamente dalle cucine di Elizabeth Park Hotel e tanto altro“.

Al successo e alla crescita della Mediofondo Bosco di Bitonto contribuiscono una serie di partners: in ambito istituzionale l’amministrazione comunale di Bitonto e l’ente Parco dell’Alta Murgia con il patrocinio morale, la Federazione Ciclistica Italiana e il Comitato Regionale Puglia FCI oltre a Elizabeth Park Hotel della famiglia Cecinati, Tecnoclima Srl, Tabaccheria 25 Molfetta, Gioielleria Nacci Milella di Enrico Milella, Cicli Eurobike di Carrel Luigi, Circolo Fotografico Bitonto – Associazione Fotografica.

Il Team Oroverde vi aspetta domenica 20 marzo per la prova percorso e il 27 marzo per l’appuntamento agonistico vero e proprio con la settima edizione della mediofondo!