Sabato 17 giugno concerto d’estate “Euphonia”, insieme per fare l’impresa

126

LECCE – Insieme per fare l’impresa. Sabato 17 giugno alle ore 21 presso il Chiostro dei Teatini si terrà “Euphonia” il concerto d’estate promosso da Confindustria Lecce e Ance Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce che ha anche patrocinato l’evento.

 

Si tratta di momento di condivisione e socialità per gli Associati, le Autorità ed Istituzioni del Territorio, con lo scopo di premiare l’Ordine dei Medici, degli Infermieri e la Scuola di Cavalleria, per la loro vicinanza e il sostegno alla nostra comunità nella delicata fase della pandemia. Confindustria Lecce intende infatti onorare quanti tra medici, infermieri, operatori sanitari, collaboratori, volontari, militari hanno affrontato l’emergenza sanitaria da Covid-19 con coraggio, abnegazione, resilienza e spirito di sacrificio, per il bene della collettività.

 

Sul palco prenderà forma e suono il dialogo musicale di accordi, melodie ed armonie, anche in contrappunto, tra Eugenio Finardi, cantante, compositore, paroliere e variegato polistrumentista, Raffaele Casarano, sassofonista straordinario, direttore e ideatore del “Locomotive Jazz Festival” e Mirko Signorile con le sue suggestive magie al piano. Una suite che incorpora i brani in un flusso ininterrotto che, attraversando vari stati emozionali, accompagna l’ascoltatore in una condizione quasi trascendentale. L’interpretazione, ogni volta unica e diversa sul canovaccio delle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, restituisce un respiro più ampio alle emozioni, condivise in un’intensa esperienza collettiva con il pubblico.