A Bari il vernissage del Giro di Puglia Challenge per dilettanti élite ed under 23

48

L’edizione 2023 del Giro di Puglia Challenge si appresta a ricevere il battesimo giovedì 7 settembre in occasione del vernissage ufficiale che avrà luogo presso la Presidenza della Regione Puglia (Sala di Jeso) in Lungomare Nazario Sauro a Bari (civico 33), con inizio alle 11:00, alla presenza delle autorità regionali, cittadine e sportive federali.

Non cambia il format di questo Challenge, visto il largo consenso raccolto nella scorsa edizione con la presenza dei migliori dilettanti under 23 ed élite del momento, proiettando di nuovo la Puglia al centro dell’attenzione del ciclismo nazionale ed internazionale.

La prima prova coincide con l’inedita Modugno-Locorotondo, nonché la seconda edizione della “Costa dei Trulli” in programma venerdì 8 settembre con la regia organizzativa della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini. A seguire le due classiche tra le più longeve del panorama dilettantistico: la 63°Coppa Messapica a Ceglie Messapica sabato 9 a cura del GSC Orazio Lorusso. Epilogo con la 73°Targa Crocifisso a Polignano a Mare che consacrerà il vincitore del trittico pugliese domenica 10, nella gara molto cara al sodalizio Polisport Polignano.